Le CER secondo noi​

CERS

 

Crediamo che l’energia sia solo il punto di partenza

Le Comunità Energetiche Rinnovabili secondo norma sono concepite come progetti energetici attorno a cui aggregare una pluralità di soggetti locali destinati a stare insieme per almeno 20 anni.

Noi crediamo che l’energia sia solo il punto di partenza e che sia piÃđ importante costruire comunità forti e aggreganti, capaci di garantire la durata delle CER e la loro sostenibilità nel tempo e, soprattutto, renderle fattori di sviluppo locale grazie ad un’economia di prossimità, solidale ed inclusiva.

 

Al centro il Terzo Settore

Per questo alla base delle CER denominate Enernoi c’ÃĻ un innovativo progetto di filiera che mette al centro il Terzo Settore di cui valorizza la capacità e l’esperienza nell’operare nei territori, con e per le persone, per aggregare e mantenere nel tempo una comunità attorno ad un progetto energetico.

CosÎ concepite le CERS Enernoi generano opportunità e vantaggi anche per le istituzioni locali e per le imprese impegnate per uno sviluppo davvero sostenibile.

 

Il progetto SER Community

SER

Sviluppato da EpC-Energie per la Comunità

Social Energy Revolution Community ÃĻ il progetto sviluppato da EpC-Energie per la Comunità con il supporto di Fondazione Peppino Vismara e di Fondazione con il Sud per creare e sviluppare le prime quattordici CERS Enernoi, basate su nuovo modello di business sociale e sostenibile “green&social”, il cui obiettivo ÃĻ generare valore sociale sui singoli territori attraverso partnership “sociali”.

Consulenza per realizzare Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

Il progetto offre supporto per l’avvio e la consulenza per realizzare Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali integrando gli aspetti legali, tecnico-energetici e finanziari, collaborando al contempo con gli enti di Terzo Settore per sviluppare progetti di economia comunitaria.