- EPC Energie per la Comunità srl società benefit, via Imperiale 41 16143 Genova
- info@enernoi.it
Le CER secondo noiâ
CERSÂ
Crediamo che lâenergia sia solo il punto di partenza
Le Comunità Energetiche Rinnovabili secondo norma sono concepite come progetti energetici attorno a cui aggregare una pluralità di soggetti locali destinati a stare insieme per almeno 20 anni.
Noi crediamo che lâenergia sia solo il punto di partenza e che sia piÃđ importante costruire comunità forti e aggreganti, capaci di garantire la durata delle CER e la loro sostenibilità nel tempo e, soprattutto, renderle fattori di sviluppo locale grazie ad unâeconomia di prossimità , solidale ed inclusiva.
Â
Al centro il Terzo Settore
Per questo alla base delle CER denominate Enernoi câÃĻ un innovativo progetto di filiera che mette al centro il Terzo Settore di cui valorizza la capacità e lâesperienza nellâoperare nei territori, con e per le persone, per aggregare e mantenere nel tempo una comunità attorno ad un progetto energetico.
CosÎ concepite le CERS Enernoi generano opportunità e vantaggi anche per le istituzioni locali e per le imprese impegnate per uno sviluppo davvero sostenibile.
Â
Il progetto SER Community
SERSviluppato da EpC-Energie per la ComunitÃ
Social Energy Revolution Community ÃĻ il progetto sviluppato da EpC-Energie per la Comunità con il supporto di Fondazione Peppino Vismara e di Fondazione con il Sud per creare e sviluppare le prime quattordici CERS Enernoi, basate su nuovo modello di business sociale e sostenibile âgreen&socialâ, il cui obiettivo ÃĻ generare valore sociale sui singoli territori attraverso partnership âsocialiâ.
Consulenza per realizzare Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali
Il progetto offre supporto per lâavvio e la consulenza per realizzare Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali integrando gli aspetti legali, tecnico-energetici e finanziari, collaborando al contempo con gli enti di Terzo Settore per sviluppare progetti di economia comunitaria.